ELIANA PRANDINI E CICCIO

La vita è fatta di relazioni umane, non solo di numeri!

a group of people standing around a microphone
a group of people standing around a microphone

50+

5

Accademie Musicali

Collaborazioni artistiche

LABS

NON VIVERE IN BALIA DEGLI EVENTI, LASCIALI GESTIRE A NOI

Pianificare un evento è una cosa seria ma, se ci si lascia guidare da poche e semplici regole, non ci sono ostacoli invalicabili.

Ecco le nostre cinque regole:

Onestà: Da noi avrete sempre risposte oneste e sincere, non vi prometteremo mai nulla di irrealizzabile e vi guideremo passo passo nella costruzione di ogni singolo momento dell'evento. La chiave di questa regola è quella di organizzare ogni evento come se fosse il nostro matrimonio, lo faremo con voi e non per voi. Lo scopo non è mai quello di chiudere un grosso deal ma quello di mettere i vostri desideri al centro del progetto mettendo a vostra disposizione la nostra esperienza per ragionare insieme su quello che funziona e quello che potrebbe essere modificato.

Zero filtri mentali: Tutto (o quasi) è realizzabile, si parte dal desiderio e dal sogno, vi invitiamo a chiederci tutto perché non ci sono domande stupide, ci sono solo cose più semplici e cose più complesse da realizzare ma, con i giusti tempi e le giuste proporzioni, si può lavorare a qualsiasi idea. Noi vi invitiamo a proporre tutto quello che vi viene in mente, senza filtri, poi ragioniamo su come realizzarlo.

Umiltà: Non è il nostro concerto, è il vostro evento. Se le persone volessero assistere ad un nostro concerto ci contatterebbero o acquisterebbero un biglietto ma non è questo il caso. L'evento va costruito e gestito con il solo obiettivo di fornire un servizio in grado di accontentare chi ci ingaggia e, nel contempo, permettere a tutti i presenti di avere il loro momento di divertimento. Non si possono accontatntare tutti contemporaneamente ma, osservando bene chi si ha di fronte, si riesce a trovare un momento felice per chiunque. Come si fa? Attenzione ed esperienza, osservare la "sala" è fondamentale per essere trasversali e l'equilibrio è sempre alla base di ogni cosa.

Consapevolezza: Quando ci viene affidato un evento lo prendiamo con estrema serietà perché, nel nostro mondo, non c'è spazio per correggere nonostante si debba avere un'enorme capacità di improvvisazione e capacità di reagire agli impreviti ma nulla va lasciato al caso perché ci avete affidato la gestione del giorno più importante della vostra vita e, volente o nolente, la riuscita dell'evento passerà anche attraverso di noi. Sono quattro gli elementi che rendono epico un evento: Location, Food&Beverage, Sposi e Intrattenimento. Ogni ruolo ha lo stesso livello di responsabilità e noi ci assumiamo le nostre!

Umanità: Facciamo questo lavoro perché siamo innamorati dell'amore e ci affidiamo sempre da questo sentimento per guidare le nostre coppie. Sì, vi chiederemo anche di raccontarci la vostra storia d'amore e ci emozioneremo mentre lo farete, ci proviamo a non farlo, abbiamo provato anche ad essere più cinici ma non ci riusciamo, per cui, abbiamo accettato di emozionarci con voi (quando ci incontreremo vi racconteremo di quanto ci emozioniamo anche nella fase di montaggio del video ricordo). Non dobbiamo diventare amici (anche se spesso accade), quello che vogliamo è che l'evento vi rispecchi e che sia totalmente vostro e nulla come l'emozione ci aiuta a farlo.

Professionalità: Sembra scontato ma ci teniamo a raccontarvi come siamo giunti qui. Il nostro team si compone, principalmente da Eliana e Ciccio che gestiscono, organizzano e pianificano ogni cosa, Gian Mario che si aggiunge al team negli eventi che prevedono più postazioni e un team di pianisti professionisti. In base alla tipologia degli eventi, soprattutto quando veniamo contattati come primo fornitore, siamo in grado di creare connessioni con fotografi, tecnici luci, fioristi, wedding planner, catering e locations. Consigliamo solo persone con cui abbiamo lavorato direttamente e che condividono i nostri valori, non saranno mai gli accordi economici a guidarci e, soprattutto, siamo consapevoli che non tutti sono a proprio agio su tutti i terreni, per cui, come nel tennis, ogni partner ha la sua area di eccellenza, quella dove dà il suo meglio e ogni evento è un terreno di gioco diverso che necessita del prfessionista corretto per puntare alla vittoria della squadra.

Dedizione: Ci piace fare tante cose e ci piacerebbe farne molte di più ma offriamo un servizio solo quando raggiungiamo un livello di professionalità tale da poterlo mettere a catalogo. Lo studio è, per noi, una parte fondamentale del lavoro. Migliorarsi continuamente in quello che facciamo è fondamentale per crescere e puntare ad essere sempre migliori rispetto a quelli che eravamo ieri. Negli anni abbiamo aggiunto molti servizi ma ce ne sono tanti che abbiamo deciso di escludere finché non ci sentiremo pronti ad offrirli (ad esempio, non ci occupiamo delle luci, nessuno di noi ha ancora raggiunto le skills tecniche necessarie per farlo, per cui, preferiamo affidarci a dei collaboratori esterni per implementare questo servizio).

ELIANA PRANDINI E CICCIO, COSA FACCIAMO NEL MONDO DEL WEDDING?

SIAMO UNA COPPIA MA, QUANDO SERVE, PORTIAMO TUTTO IL NOSTRO TEAM DI PROFESSIONISTI

Eliana, la voce femminile del team e cofondatrice del progetto. Ha una voce calda, caldissima, è un contralto naturale che ha deciso di prestare la sua voce al pop ma, fidatevi, le sue vocazioni Rock, R'n'B e Jazz si fanno sentire quando è necessario. Si è laureata al Conservatorio di Brescia in canto Jazz e studia la musica da tutta la vita, viene da una famiglia di musicisti e la sua voce è inconfondibile. Dopo anni di eventi molto diversi tra loro ha conosciuto Ciccio e, dal 2018, dedicano la loro vita al wedding perché non c'è nulla di più gratificante di mettere la propria voce a servizio degli innamorati. Oltre al mondo del wedding passa le sue giornate ad insegnare canto in cinque Accademie tra Brescia, Mantova e Bergano ma ama anche dedicarsi ai più piccoli con il suo corso di Propedeutica musicale e con i Progetti Musicali del team Magica Musica in molte scuole elementari sparse per tutta la Lombardia.

Ciccio, all'anagrafe Francesco Liace, Multipotenziale del team e cofondatore del progetto. E' uno Showman, l'entertainment è il suo terreno di gioco. Nasce come autore (e continua ad esserlo) ma si accorge presto di poter fare anche altro, si vanta di essere stato il primo in Italia a rappare ad un matrimonio ma nessuno ne ha le prove, quello che, però, possiamo provare è il suo magnetismo. Ha collaborato per anni con figure di spicco della musica italiana e con alcune Major, ha contribuito alla scoperta di alcuni dei più interessanti talenti musicali del panorama bresciano (ma che, oramai, sono casi nazionali) e continua a collaborare con gli artisti emergenti occupandosi di Management e Direzione Artistica dei loro progetti. Nel wedding, dal 2018, ha imparato a svolgere diversi ruoli: cantante, cerimoniere (scrive interamente le sue cerimonie), presentatore e, soprattutto, Dj. Non si ferma fino a che non riesce a trasformare i sogni degli sposi in realtà e, comunque, se non mette l'ultima, noi non ce ne andiamo!

I NOSTRI SERVIZI PRINCIPALI:

  • Cerimonie;

    • Formazione Piano-Voce per Matrimoni Civili o Ecclesiastici

    • Cerimoniere per Matrimoni Civili e Riti Simbolici

  • Ricevimenti:

    • Aperitivo con voce e Dj

    • Intrattenimento all day

    • Gestione di eventi Tailor Made nella loro interezza

    • DjSet

I nostri sposi hanno un solo compito: quello di sognare, al resto ci pensiamo noi.

Vi accompagneremo in tutto il percorso che vi porterà al vostro Grande Giorno e ci faremo venire tutti i dubbi possbiili prima di quella data perché quello è il vostro giorno e voi dovrete solo godervelo!

COSA FACCIAMO OLTRE AL WEDDING?

Ciccio

Conosciuto anche come Wolf, Francesco Liace ha pubblicato tre album da solista ed è autore e "Musical Coach" (come ama definirsi) di diversi artisti. Scrive anche i testi per Eliana (Come l'album "Mani" del 2022 e il singolo "Polvere e Champagne del 2024").
Negli anni, oltre a fare il rapper e l'autore, si è specializzato in montaggio video, DJing, grafica, AI, direzione artistica e molto altro, una delle sue passioni è fare il cerimoniere.
È chiaramente un Multipotenziale!
Dice sempre che, da piccolo, lo sgridavano perché faceva del casino e oggi lo pagano per farlo. Ha chiaramente capito in cosa è bravo nella vita!
Sapete perché non ci sono foto di lui che canta? Perché, quando succede, sono tutti troppo impegnati a divertirsi e si dimenticano di scattargli le foto!

Eliana

Eliana, nonostante la giovane età, ha già messo insieme una carriera degna di nota. Oggi è una delle insegnanti di canto più richieste di tutta la Lombardia (e non solo) ma, negli anni, ha raggiunto importanti traguardi.
Tra questi spicca la Laurea in Canto Jazz al Conservatorio "L.Marenzio" di Brescia (2020), la semifinale del Festival di Castrocaro (2015), la finale del MotiviLovesMusic (2014), i cori nell'album "Petrichor" di MrRain nel 2017 e molto molto altro.
Ha pubblicato diversi singoli ed un album, vi consigliamo di ascoltarli!
Ha una voce che non può essere raccontata e un'empatia che mette a proprio agio anche la persona più timida del mondo. Non le piace parlare bene di sé perché è molto umile ma, forse, è proprio questo a renderla così speciale!

EVENTI MUSICALI

Come si fa a far divertire le persone?
Non c'è nessuno che lo sa!
Quello che sappiamo è che si divertono tantissimo quando ci divertiamo noi per primi!

a dj - r - r - r - s - r - r - r
a dj - r - r - r - s - r - r - r
a woman in a dress and a microphone in a tree
a woman in a dress and a microphone in a tree
a man in a yellow jacket
a man in a yellow jacket